I Semi di Canapa, ricavati dalla pianta Cannabis Sativa, sono un concentrato straordinario di principi nutritivi, considerato infatti l'alimento vegetale più completo che sia presente in natura. I benefici di questi semi preziosi sono notevoli, innanzitutto hanno un elevato contenuto di grassi "buoni", ovvero gli Acidi Grassi come Omega 3 e Omega 6. Particolarmente elevata è la quantità di Proteine, pertanto forniscono tutti gli 8 Aminoacidi Essenziali...componenti fondamentali delle proteine.
Senza dimenticare le Vitamine, questi semi sono un vero scrigno di Sali Minerali quali Fosforo, Magnesio, Calcio e Ferro !
Per 2 bicchieriSenza dimenticare le Vitamine, questi semi sono un vero scrigno di Sali Minerali quali Fosforo, Magnesio, Calcio e Ferro !
Ingredienti:
300 gr di Fragole Biologiche (o biodinamiche)
4 Pere piccole Biologiche (o biodinamiche)
4 cucchiaini colmi di Semi di Canapa da Agricoltura Biologica
Utensili:
Frullatore (Mixer)
o Minipimer
Lavate e tagliate le pere con buccia compresa se sono biologiche, lavate ora accuratamente le fragole ed eliminate i piccioli (usateli per un infuso a freddo). Fatto questo mettete la frutta nel boccale del frullatore, quindi frullate per pochi secondi, trasferite nei bicchieri e decorate con tanti semi di canapa.
Lunga Vita !
Consiglio:
Nei negozi di alimentazione biologica
troviamo anche i semi di canapa
interi, coltivati senza l'impiego di
alcuna sostanza chimica di sintesi 🤮
in regime di agricoltura biologica !